Salute e Benessere

Dott. Filardi Naturopata Centro di Medicina Naturale (CMN)
Varese

Test Venus Screen Plus

(Novità)

euro 45.00

Valutazione dell’efficenza venosa attraverso l’utilizzo della reografia a luce riflessa LRR (Light-Reflection Rheography) 

Sistema non invasivo a luce infrarossa che consente di valutare le condizioni delle vene

Quantum Test
Carenze e sovraccarichi

euro 70.00

Quantum Resonance Magnetic Analyser” uno strumento diagnostico molto semplice, veloce e preciso per determinare lo stato di salute, 

 paragonabile all’ 85% all’esame ematico di laboratorio.

 l Quantum Resonance Magnetic Analyser raccoglie i segnali elettromagnetici del nostro corpo in 60 secondi con un sensore a mano e fa un’analisi-test di 41 voci evidenziando le carenze (vitamine, sali minerali, oligoelementi, enzimi), sovraccarichi (metalli pesanti, tossine, residui farmacologici) e verificando la funzionalità vitale degli organi piu’ importanti cuore, fegato, intestino, stomaco, pancreas, reni, polmoni e sistema circolatorio. Potete verificare la presenza e l’eventuale eccesso di glucosio e grassi nel sangue.

Potrete avere un referto riassuntivo del vostro stato attuale di salute. Questo strumento consente di riconoscere preventivamente e rispondere ai disturbi della salute come misura precauzionale.

Test Densitometria Ossea a Ultrasuoni
Prevenzione e cura dell'osteoporosi

euro 35.00

La misurazione viene fatta attraverso una tecnologia ad ultrasuoni che non rilascia radiazioni da campi elettromagnetici.

 Il test per cui non comporta effetti indesiderati e può essere ripetuto frequentemente per monitorarare al meglio il corso della patologia e l’efficacia delle terapie adottate.

Test Intolleranze Alimentari

euro 70.00

Oggigiorno – per una molteplicità di fattori che interagiscono simultaneamente – sempre più soggetti di ogni età e sesso riscontrano una o più intolleranze alimentari.

 Inquinanti e tossine, cibi artefatti, monotonia alimentare, riduzione dei nutrienti vitali, situazioni stressanti e relative somatizzazioni stanno alla base del fenomeno.

Sono ormai noti i possibili effetti dannosi del costante utilizzo di alimenti cui un singolo individuo é intollerante: cefalea ed emicrania, irritabilità, gonfiore addominale e flatulenza, stanchezza, difficoltà digestive, stitichezza e diarrea, eccessiva produzione di muco, reazioni epidermiche, ecc.

L’ipersensibilità personale a un alimento è una condizione fastidiosa e coinvolge diversi aspetti dello stato di salute di una persona. 
Una volta definita la probabilità che i fastidi, e magari anche l’eccessiva stanchezza, siano dovuti a una intolleranza, è utile iniziare la dieta a esclusione: il cibo che si sospetta essere causa dei sintomi viene eliminato per circa 2/3 settimane, per verificare il progressivo ritorno a uno stato di benessere generale. 
Ma per una diagnosi più specifica è consigliabile un vero e proprio test che rilevi l’intolleranza con un alto grado di attendibilità.

Dieta Tisanoreica

euro 40.00

Tisanoreica® è un protocollo per la riduzione del peso che si basa sull’attivazione di una via metabolica definita chetosi.

La dieta Tisanoreica si differenzia dalla classica dieta chetogenica in quanto mitiga gli effetti della chetosi mediante l’utilizzo delle piante (si definisce infatti dieta fito-chetogenica). Si tratta di una dieta ipoglicidica, normoproteica e ipocalorica che permette di nutrire l’organismo con completezza anche in una fase di parziale squilibro come quella del dimagrimento, avvalendosi, per dispiegare tutta la sua efficacia, anche del potente supporto delle piante officinali.

I prodotti che costituiscono il programma della dieta Tisanoreica sono vere e proprie specialità alimentari, studiate per rispondere ai requisiti di efficacia nella perdita del peso nel pieno rispetto di una corretta alimentazione. Si tratta di pietanze dal gusto gradevolissimo, ottimo valore aggiunto per chi desidera dimagrire assaporando cibo sano ma anche buono senza alcun senso di frustrazione durante e dopo la dieta.

 

Consulto Iridologico

euro 80.00

L’iridologia è l’arte di interpretare i disegni, i colori, le forme architettoniche della parte visibile dell’occhio (l’iride, la pupilla e la sclera) e di mettere tale rilievi in relazione allo stato di salute dell’organismo: l’occhio diventa il microcosmo in cui si specchia il macrocosmo dell’intero corpo.

Il vero ruolo dell’iridologia diventa così quello di permettere un’indagine rapida e completa che consente di osservare i profondi collegamenti della vita e conforta nella scelta delle terapie più appropriate.

 

Consulenza Naturopatia Olistica

euro 80.00

 

 

Esame del capello

euro 35.00

 

 

Consulenza nutrizionale
Peso Ottimale

euro 70.00