SPIRULINA

In esclusiva a SanremoBio 

un alimento secolare per l’uomo moderno

una fonte straordinaria di proteine, vitamine e minerali dal sole e dalle acque incontaminate delle Hawaii.

La Spirulina

Gli Inca e gli Aztechi lo sapevano già migliaia di anni fa: la Spirulina è una delle fonti più ricche di energia del mondo. Quest’alga dalla forma a spirale è ricchissima di sostanze nutritive e di energia solare che purificano costantemente l’organismo, rimettono in forze, costruiscono e rafforzano.
 Per le grandi performance è assolutamente consigliabile una fonte di energia naturale e praticamente inesauribile. Con 8 compresse al giorno l’energia vitale è sempre a disposizione.
La Spirulina costituisce la base ideale per una vita sana, in forma e ricca di energia. Energia tutto il giorno, tutti i giorni.

Spirulina contiene:

• Oltre il 60% di proteine vegetali
• Molti più carotenoidi di ogni altro alimento
• Vitamina B12 bioattiva, vitamina K1 & K2
• 96 minerali ed elementi in tracce
• Un’elevata quantità di clorofilla
• Elevati livelli di ficocianine
• Vari enzimi tra cui la superossido dismutasi (SOD)
• Acido gamma linolenico (GLA)

Il sole e l'acqua

Marcus Rohrer Spirulina è una vera centrale energetica che immagazzina e converte enormi quantità di energia solare in preziose vitamine, minerali ed energia, come nessun altro vegetale al mondo. 

Gli scienziati hanno scoperto che l’energia del sole è fondamentale per la nostra salute. 

Il segreto di un’alimentazione corretta sta nel mangiare cibi naturali, puliti, energetici. 

Per questo è importante poter conservare l’energia solare che un alimento immagazzina.

Perché Spirulina è in grado di assorbire così tanta energia solare?

Spirulina riesce ad assorbire così tanta energia solare grazie alla sua particolare composizione in pigmenti. Spirulina contiene elevati livelli di clorofilla e di ficocianina.

 La ficocianina assorbe quella parte di spettro luminoso che la clorofilla non è in grado di assorbire e lo trasforma in modo tale che la clorofilla possa integrarlo. Grazie alla colorazione blu-verde, la Spirulina assorbe l’intero spettro luminoso!
Spirulina grazie alla sua concentrazione in clorofilla contribuisce in modo positivo all’eliminazione delle sostanze tossiche che si accumulano nel nostro organismo. 

Proviene dall’unica coltivazione di Spirulina delle Hawaii. 

È coltivata in acqua potabile al 100% da falde acquifere hawaiane e acqua purissima dalle profondità oceaniche in una zona bio-sicura in cui non si fa uso di pesticidi o erbicidi.

 Viene lavorata con tecnologia brevettata Ocean Chill Drying per ottenere il massimo potere nutritivo. I metodi di coltivazione adottati sono conformi a severe norme qualitative.

Bellezza senza tempo

La Spirulina con una comprovata fonte di sostanze nutritive compensa la mancanza di nutrienti e antiossidanti e aiuta a purificare il nostro corpo.
Protegge e rafforza i capelli la pelle e le unghie.
La Spirulina non è un prodotto dimagrante, ma offre un eccellente aiuto naturale nella lotta contro i chili superflui. 

La Spirulina assicura che l’organismo riceva tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno, in forma concentrata, senza calorie in eccesso, rimanendo in buona salute e sentendo meno lo stimolo della fame.

 Prendete mezz’ora prima dei pasti in modo che l’organismo riceva tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno, il cervello riceverà dal sangue la comunicazione che le sostanze nutritive sono tutte presenti, facendo così scomparire lo stimolo dell’appetito.

 Spirulina è ricca di ferro che manca in molte diete ipocaloriche. 

Contiene una quantità straordinariamente bassa di calorie e kilojoule (solo 11 calorie o 45 kilojoule per 10 compresse).

Spirulina: vegetale o batterio?

Secondo la classificazione botanica il suo nome è ArthrospiraPlatensis.
SPIRULINA è una microalgaverde-azzurra di dimensioniinferiori a 0,2 mm, che presenta la caratteristica forma a spirale. 

Proprio per la quantità di pigmenti in essa presenti e per la sua capacità di fotosintesi Spirulina è stata inizialmente classificata ed inserita nel regno delle piante. 

Solo in seguito grazie alla comprensione della sua genetica, fisiologia e proprietà biochimiche è stata
attribuita al regno dei batteri in particolare alla sotto classe dei cianobatteri.
Spirulina cresce in acque a pH alcalino ed è spontanea in alcuni laghi con acque ricche di bicarbonato di sodio. 

Di tutte le varietà di Spirulina tre specie, che includono platensis (Arthrospira platensis), maxima (Arthrospira maxima) e fusiformis (Arthrospira fusiformis) sono le più studiate e hanno dimostrato un elevato valore nutrizionale e terapeutico. 

La varietà platensis viene coltivata in varie regioni del pianeta a scopo alimentare, in particolare in zone che presentano una radiazione solare tropicale intensa e una temperatura media dell’acqua di circa 35°C.

SPIRULINA L'INTEGRATORE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Proteine Nobili

Spirulina, contenendo dal 60 al 70% di proteine, è la fonte vegetale di proteine più ricca attualmente conosciuta. Il “valore biologico” di una proteina viene calcolato sulla base del suo contenuto in aminoacidi essenziali. Spirulina contenendo 8 aminoacidi essenziali e 9 non essenziali viene considerata ad elevato valore biologico.

Vitamine e Minerali

Vitamine e Minerali sono micronutrienti che devono essere assunti con l’alimentazione; sono necessari per la crescita, la vitalità e il benessere del nostro organismo, ne regolano le funzioni e aumentano la resistenza.
La Spirulina contiene, tra le altre, tutte le Vitamine dell’importante gruppo B che sono assolutamente indispensabili alla salute. Forniscono l’energia necessaria ogni giorno, migliorano le prestazioni mentali e fisiche e il tono dell’umore, per questo vengono anche definite “Vitamine anti-stress”.
Nessun altro prodotto vegetale è così ricco di Vitamine e Minerali come la Spirulina. Paragonando le Vitamine presenti in Spirulina, la quantità di Vitamine che assumiamo da altre fonti vegetali è minima.

Clorofilla

Spirulina è particolarmente ricca di Clorofilla, un pigmento verde che consente alle piante di trasformare la luce del sole e l’ossigeno in sostanze nutritive ed energia. Grazie alle radiazioni tropicali viene immagazzinata una grande quantità di clorofilla all’interno di Spirulina. La Clorofilla risulta essere utile per purificare l’organismo, in varie forme di anemia, per migliorare la contrazione cardiaca, per favorire l’assorbimento del calcio, porta sollievo in caso di colite, gastrite, ulcera. In ambito sportivo la Clorofilla aumenta la resistenza alla fatica e favorisce lo sviluppo della massa muscolare

 

Lavoro e Studio

Un carico di lavoro, i ritmi stressanti della vita portano ad un indebolimento del
nostro organismo con consguente affaticamento, stanchezza, svogliatezza perdita di energia. Spirulina risulta essere molto utile come ricarica ed energia migliorando la concentrazione e l’attenzione.

Sport: Per dilettanti e per più grandi prestazioni agonistiche

La composizione completa e bilanciata di Spirulina fa sì che l’organismo riesca
a ottenere a livello sportivo migliori prestazioni, con un recupero più rapido anche dopo sforzi intensi. Con l’utilizzo costante di Spirulina è possibile allenarsi più a lungo e più spesso, migliorando le proprie prestazioni agonistiche. Spirulina, grazie al suo elevato potere basificante, contribuisce alla rimozione dell’acido lattico riducendo in questo modo la sensazione generale di stanchezza. Un gran numero di atleti di alto livello si affida all’energia naturale della spirulina È utile sia negli sport di resistenza, che di potenza, o di una disciplina che richiede picchi di prestazione. La Spirulina è un prodotto assolutamente naturale che non contiene sostanze considerate dopanti. La vostra energia e resistenza aumenteranno e avrete meno cali di energia. Spirulina fornisce nuova energia senza bisogno di ricorrere a stimolanti e rende più vigili ed equilibrati, come dimostra l’esperienza di tantissimi utilizzatori.

Pelle Unghie Capelli

L’utilizzo di Spirulina risulta particolarmente utile per mantenere una pelle sana, per avere capelli folti e lucenti, per unghie forti e flessibili.
Il benessere di unghie e capelli è senza dubbio in primo luogo il risultato di un adeguato stile di vita e di un’alimentazione adeguata. Diete povere di nutrienti portano ad un impoverimento nel nostro organismo dei nutrienti necessari ad avere capelli e unghie forti e sani. Spirulina può essere utilizzata anche come maschera di bellezza per la pelle. È in genere indicata per ogni tipo di pelle ma
soprattutto per pelli grasse e impure. Per preparare una maschera alla Spirulina vi consigliamo di polverizzare due compresse di Spirulina e mescolarle a ricotta o yogurt, o alla vostra maschera preferita. Spalmate la mistura ottenuta sulla pelle pulita e lasciatela in posa per 15 minuti prima di risciacquare il viso con acqua tiepida. L’impacco di Spirulina per il viso svolge una tripla azione: purifica, rilassa e nutre la pelle.

Gravidanza e allattamento

E’ ideale in gravidanza e allattamento, grazie alla presenza di acido folico e di ferro. La gravidanza e l’allattamento sono periodi importanti dal punto di vista alimentare – dietetico, in quanto la dieta può influire sulla salute della mamma, del nascituro e sul suo futuro sviluppo. Per questo è fondamentale apportare in modo ottimale tutti gli elementi nutritivi di cui ha bisogno sia la mamma che il bambino. Spirulina contenendo un pool bilanciato di Proteine, Vitamine e Minerali può essere un sostegno durante la gravidanza e l’allattamento.

Se desiderate iniziare l’assunzione di Spirulina per la prima volta in gravidanza, vi consigliamo di aumentare gradualmente la dose.

Sistema immunitario e crescita

L’utilizzo di Spirulina si è dimostrato efficace nel regolare i processi infiammatori e come sostegno al sistema immunitario: la capacità di rinforzare il sistema immunitario è dovuta alla modulazione di importanti mediatori chimici per la trasmissione dei segnali cellulari. Un sostegno al sistema immunitario aiuta l’organismo a difendersi dalle aggressioni tipiche delle stagioni invernali e dall’attacco di virus e batteri.

Spirulina è energia pronta anche per i BAMBINI

Ficocianine

Una peculiarità di Spirulina è quella di possedere, oltre alla clorofilla, un particolare pigmento fotosintetico denominato Ficocianina . 

Le Ficocianine consentono a Spirulina di immagazzinare molta luce solare e conferiscono il tipico colore verde azzurro. 

Le Ficocianine sono potenti antiossidanti alimentari, ottimi coadiuvanti della purificazione di fegato e reni proteggendo le cellule dai radicali liberi e rinforzando il sistema immunitario.

 È stato stimato che le ficocianine possiedono un’efficacia antiossidante 40 volte superiore rispetto all’acido ascorbico (vit. C) e ai tocoferoli (vit. E).

Speciali compresse esagonali

Poiché la delicata energia della luce è influenzata anche dalla forma, per la Marcus Rohrer Spirulina® è stata sviluppata una compressa esagonale. L’esagono è la forma naturale per esempio dei favi delle api, dei cristalli e delle strutture molecolari. In un esagono il campo energetico si conserva più a lungo.

 Da un cerchio, per esempio, l’energia sfugge più rapidamente.

 La speciale forma di queste compresse deriva da strutture energetiche geometriche che costituiscono le base delle forme naturali (“geometria sacra”). 

La forma esatta (una combinazione tra l’esagono e il “fiore della vita”) è stata sviluppata in stretta collaborazione con specialisti in campo bieoenergetico.
Il fotobiologo svizzero, Dott. H. Niggli, che ha guidato la sperimentazione insieme al Prof. F.A. Popp, ha riassunto i risultati come segue: “I campioni nel contenitore di vetro viola presentavano una qualità di conservazione significativamente superiore, con oscillazione significativamente più costante e presentavano inoltre la minore perdita di energia.

Si è inoltre determinato che i campioni conservati nei contenitori di vetro viola possono trasferire le maggiori quantità di debolissima energia fotonica a liquidi composti da cellule sintetiche, il che implica che sono in grado di trasferire la più grande quantità di energia solare.

La qualità di conservazione della pellicola di vetro di recente sviluppo è eccezionale. 

Anche se non è pari a quella del vetro viola, fornisce comunque un eccellente materiale alternativo e infrangibile per il trasporto della spirulina.”

Il segreto del vetro Miron

Il vetro viola Miron® è stato appositamente sviluppato per fornire una protezione ottimale al valore bioenergetico di Marcus Rohrer Spirulina®. Ricerche scientifiche hanno confermato che il puro spettro luminoso violetto del vetro Miron® stimola ed energizza continuamente le molecole della spirulina. 

Ed è questa azione che potenzia la vitalità di Marcus Rohrer Spirulina® e mantiene fresco il prodotto molto più a lungo.

La Spirulina è una delle fonti naturali di energia più ricche al mondo. Le alghe spiraliformi sono ricche di sostanze nutritive come vitamine, minerali, enzimi e antiossidanti. 

Tutte le sostanze nutritive esercitano un’azione sinergica e sono in simbiosi perfetta tra loro. 

Assieme, esse esercitano un’azione molto più potente rispetto alle sostanze singole. 

La spirulina è facilmente digeribile, infatti, tutte le sostanze nutritive vengono assimilate dall’organismo in maniera veloce e completa.

Mantiene la salute durante la gravidanza: Spirulina serve come una adeguata fonte di ferro durante la gravidanza ed è una fonte vegetale ideale di bio-attiva di vitamina B12. Spirulina è una fonte estremamente ricca di antiossidanti carotenoidi come il beta-carotene (provitamina A) e la zeaxantina.

CONTATTACI PER INFO