Semi di Canapa Decorticati

BACKGR

Cosa sono?
I semi di canapa decorticati non solo rendono più armonici e completi i cereali, il pane, i dolci e gli altri alimenti, ma vengono utilizzati anche come decorazione su insalate, verdure o dolci a piacimento. Arrostendoli si ottiene un delizioso sapore di nocciola che dà un tocco in più a molti piatti.

La rimozione del guscio esterno del seme rende i semini morbidi e facili da mescolare ad ogni pietanza senza alterarne la sensazione in bocca;  sono ottimi tostati, da soli o insieme ad altri semi, e da utilizzare per insaporire insalate, verdure, primi piatti.

Coi semi di canapa si può anche produrre un ottimo latte vegetale, oppure si possono frullare, sempre da soli o con altri semi, in modo da ottenere un composto pastoso dal sapore delicato, che ricorda il burro, da spalmare o da utilizzare come condimento su bruschette o per insaporire i vostri piatti.

L’importante valore nutrizionale della canapa
I semi della pianta di Canapa, che non contengono mai THC (ossia il principio attivo della Marijuana), sono una delle fonti naturali di cibo più perfettamente bilanciati e rappresentano l’alimento vegetale con il più alto valore nutrizionale, con il quale preparare cibi squisiti che garantiscono un buon approvvigionamento di vitamina E, amminoacidi e acidi grassi essenziali, così da avere un corpo forte e sano, un sistema immunitario ben funzionante, benessere ed energia vitale.